Venezia 80: Evil Does Not Exist di Ryusuke Hamaguchi

CONCORSO: Evil Does Not Exist, il thriller eco-politico di Ryusuke Hamaguchi

Evil Does Not Exist (Aku Wa Sonzai Shinai) di Ryusuke Hamaguchi è un’esperienza cinematografica che ricostituisce i confini del thriller eco-politico, intensificato da una colonna sonora estatica firmata da Eiko Ishibashi. E’ un richiamo d’aiuto da parte della natura, braccata dallo spietato egoismo dell’uomo, ancora una volta miope di fronte agli squilibri provocati dalla sua sete di guadagno.

TRAMA: Takumi e la figlia Hana vivono in un villaggio nei pressi di Tokyo, in cui vorrebbero costruire un glamping, inteso ad offrire ai residenti delle città una piacevole fonte di “evasione” nella natura, coniugando le parole “glamour “e “camping”, in una sorta di campeggio di lusso. Il progetto però rischia di avere un impatto negativo sia sull’equilibrio ecologico dell’altopiano che sullo stile di vita degli abitanti, con profonde ripercussioni sulla vita di Takumi.

CAST: Hitoshi Omika, Ryo Nishikawa, Ryuji Kosaka, Ayaka Shibutani, Hazuki Kikuchi, Hiroyuki Miura

Date Festival: 4 settembre (Festival di Venezia), 4 ottobre (New York Film Festival), 7 settembre (Toronto International Film Festival), 10 ottobre (BFI London Film Festival).

Recensioni della critica in arrivo

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!