Per la 6 volte candidata all’Oscar Amy Adams (5 come supporter e 1 come protagonista), esclusa a sorpresa nel 2017 per la sua incredibile performance in Arrival, il 2024 sarà un anno pieno di progetti interessanti per il cinema ma soprattutto per la TV.
In particolare spicca il prossimo film di Marielle Heller prodotto da Searchlight Pictures e Annapurna Pictures che sarà distribuito da Hulu dal titolo Nightbitch, in cui torna a lavorare con Scoot McNairy dopo Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016. Si tratta dell’adattamento del romanzo omonimo di Rachel Yoder osannato dalla critica americana che lo ha definito “un esempio di favola femminista contemporanea per la sua rivendicazione attraverso gli stilemi del realismo magico”.
E’ un film in post-produzione a metà tra un horror e un thriller su un’artista che interrompe la sua carriera per diventare una madre che però fatica a crescere il suo bambino da sola. Un’esplorazione surreale dell’euforia e della rabbia legata alla maternità, con una mamma che perde la sua umanità trasformandosi in un cane.
In pre-produzione troviamo invece una miniserie televisiva targata Netflix dal titolo Kings of America prodotta da Adam McKay che dirigerà anche la puntata pilota, incentrata sulle storie di tre donne potenti le cui vite sono intrecciate con il gigante della vendita al dettaglio, Walmart: un’ereditiera, una dirigente anticonformista e una commessa che osa ribellarsi nella più grande azione legale collettiva nella storia degli Stati Uniti.
In fase di sviluppo abbiamo un altro progetto televisivo Outlawed targato A24 e ambientato nel selvaggio West. La serie è basata sul romanzo omonimo di Anna North e vede al centro della vicenda una diciassettenne di nome Ada che lavora come apprendista presso sua madre, una rispettata ostetrica. Dopo un anno e nessuna gravidanza in una città dove le donne sterili vengono regolarmente impiccate come streghe, decide di unirsi alla famigerata Hole in the Wall, una banda di fuorilegge guidata da un predicatore determinato a creare un rifugio sicuro per le donne emarginate.