You Hurt My Feelings: la commedia agrodolce di Nicole Holofcener

La candidata all’Oscar Nicole Holofcener ritorna dietro la macchina dalla presa per esplorare la crisi di una coppia minata da una bugia inaspettata

L’acclamata regista e sceneggiatrice Nicole Holofcener, candidata agli Oscar nel 2019 per l’adattamento di Copia Originale, torna dietro la macchina da presa per raccontare quello che succede in una coppia quando viene a mancare la sincerità. Grazie ad uno script dall’umorismo arguto, la Holofcener esplora le dinamiche di una coppia di fronte alla consapevolezza del sentirsi traditi. Nei panni della protagonista troviamo la vincitrice di 8 Emmy, Julia Louis-Dreyfus, conosciuta ai più per il suo spassoso ruolo nella serie TV di successo Veep.

TRAMA: La scrittrice newyorkese Beth ha lavorato per anni al seguito del suo libro di memorie piuttosto riuscito, condividendo innumerevoli bozze con il suo solidale marito Don. Il mondo di Beth crolla però quando sente Don rivelare a suo cognato, che in realtà non gli piace per niente il nuovo libro che lei ha scritto, aprendo una voragine emotiva nella coppia.

TRAILER: https://youtu.be/20GWk5cWPBs

Curiosità: Il titolo iniziale del film era “Beth & Don”

FESTIVAL: Sundance Film Festival

Finora è stata resa nota solo la data americana del 26 maggio

Restate sintonizzate per quella italiana.

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!