TRAILER: Rustin

Netflix ha svelato il teaser/trailer di Rustin, il biopic sull’attivista Bayard Rustin con protagonista Colman Domingo

A novembre arriverà su Netflix l’attesissimo biopic con protagonista Colman Domingo che per questo ruolo potrebbe ottenere la sua prima candidatura all’Oscar. Si tratta di Rustin, un film incentrato sulla storia e le proteste di Bayard Rustin, l’attivista gay per i diritti civili che ha contribuito ad organizzare la storica marcia su Washington tenutasi nel marzo del 1963.

TRAMA:considerato l’architetto dell’importante marcia su Washington del 1963, Bayard Rustin è stato uno dei più grandi attivisti e organizzatori che il mondo abbia mai conosciuto. Ha sfidato l’autorità, non si è mai scusato per chi era, per cosa credeva o per chi desiderava, ma soprattutto non si è mai tirato indietro. Ha fatto la storia e, a sua volta, è stato dimenticato”

CURIOSITÁ: Lo sceneggiatore Julian Breece ha scritto la sceneggiatura nel 2015 per HBO Films con Lee Daniels originariamente incaricato di dirigere il progetto. Breece ha condotto ricerche per due anni, intervistando amici di Rustin e i colleghi del Movimento per i diritti civili. Successivamente la Higher Ground Productions di Michelle e Barack Obama ha ripreso il progetto nel 2019 e trovando un accordo con Netflix.

Prima della sua uscita ufficiale, avrà la sua anteprima il 13 settembre al Toronto International Film Festival. Successivamente ci sarà un breve passaggio in alcuni cinema statunitensi selezionati per poi arrivare su Netflix il 17 novembre.

TEASER/TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=4lBqMhZ3NBg

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!