Il mondo dell’animazione si prepara al ritorno di una delle bande più amate, quella dei “Bad Guys“, sequel prodotto da DreamWorks Animation e distribuito al livello internazionale da Universal Pictures, che vedrà nuovamente alla regia Pierre Perifel, affiancato da JP Sans come co-regista. Il film promette di spingere ancora oltre l’innovativo stile visivo che ha caratterizzato il primo capitolo, con una narrazione più ambiziosa e dinamica, anche grazie alla collaborazione con Sony Pictures Imageworks per alcune sequenze animate.
Dopo il successo del primo film, che ha mancato la candidatura all’Oscar ma ha ottenuto 5 nominations agli Annie Awards vincendo nella categoria Character Design e un incasso di oltre 250 milioni di dollari nel mondo, questo nuovo capitolo si preannuncia come un evento cinematografico per tutta la famiglia, capace di coniugare azione, umorismo, e una riflessione leggera ma efficace sul tema della redenzione.
DISTRIBUITO DA: Universal Pictures

CAST VOCALE: Sam Rockwell, Marc Maron, Craig Robinson, Anthony Ramos e Awkwafina, Danielle Brooks, Maria Bakalova, Natasha Lyonne
TRAMA: la storia riprende dal punto in cui i nostri ex-criminali – Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Ms. Tarantula – stanno cercando di costruirsi una nuova vita da “bravi ragazzi”. Tuttavia, la loro ritrovata normalità viene sconvolta quando entra in scena una nuova e formidabile banda tutta al femminile: le “Bad Girls”. Questo sindacato criminale, composto da personaggi brillanti e pericolosi, li trascina in un’ultima e rischiosa missione globale che metterà in discussione le loro scelte e il loro desiderio di cambiamento. Al centro della storia ci sarà la lotta interiore di Mr. Wolf, determinato a non tornare indietro, ma spinto dagli eventi a rimettere tutto in gioco.

CURIOSITÀ: è il 49° film della DreamWorks Animation distribuito nei cinema (il 51° in assoluto). È anche il primo film dello studio ad essere parzialmente animato da Sony Pictures Imageworks, segnando un importante passo avanti dal punto di vista tecnico e visivo.
DATE: USA (1 agosto), Italia (20 agosto)