Oscar 2026: Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson

La Warner Bros. punta sul prossimo progetto di Paul Thomas Anderson per dominare la prossima Awards Season dopo aver posticipato l’uscita del film nelle sale americane

A distanza di 4 anni dalle sue 3 candidature all’Oscar ottenute per l’apprezzato Licorice Pizza (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale), Paul Thomas Anderson torna nell’Awards Season a gamba tesa con un titolo attesissimo, Una battaglia dopo l’altra, il cui trailer è già stato diffuso lo scorso 27 marzo.

Il film ha avuto diverse proiezioni di prova a partire da gennaio di quest’anno. E’ la prima volta da Boogie Nights (1997) che Anderson ha accettato di testare il pubblico; in base ai feedback ricevuti Anderson ha tagliato da otto a dieci minuti dal film.

GENERE: CRIME/ACTION/COMEDY

DISTRIBUITO DA: Warner Bros. Pictures

CAST: Leonardo DiCaprio, Benicio Del Toro, Sean Penn, Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim

TRAMA: Sedici anni dopo la loro dissoluzione, un gruppo di ex rivoluzionari si ritrova costretto a riunirsi. La riapparizione di un loro antico e spietato nemico dal passato li catapulta in una missione ad alto rischio: salvare la figlia di uno di loro, ora in grave pericolo. In un clima di crescente violenza e tensione, dovranno affrontare minacce inaspettate per proteggere ciò che è rimasto del loro passato e il futuro della ragazza

Art by snollygoster.productions

PUNTI DI FORZA: Paul Thomas Anderson (miglior regia, miglior sceneggiatura non originale, miglior fotografia con Michael Bauman), Leonardo Di Caprio (miglior attore), Regina Hall (miglior attrice non protagonista), Sean Penn (miglior attore non protagonista), Andy Jurgensen (miglior montaggio), Florencia Martin (miglior scenografia), Jonny Greenwood (miglior colonna sonora).

CURIOSITÀ: Inizialmente, Joaquin Phoenix e Viggo Mortensen erano stati considerati per i ruoli principali, successivamente assegnati a DiCaprio e Penn.

DATE: sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 25 settembre, mentre negli Stati Uniti, l’uscita è prevista per il 26 settembre. Sarà il primo film di Anderson ad essere distribuito in formato IMAX. 

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!