Oscar 2026: In Your Dreams di Alex Woo e Erik Benson

Dopo una calorosa accoglienza al Festival di Annecy, In Your Dreams grazie a Netflix si prepara a conquistare un ruolo di primo piano nella prossima Stagione dei premi

Dopo un’accoglienza calorosa all‘Annecy International Film Festival, laddove un primo teaser ha incantato il pubblico con immagini spettacolari, il film d’animazione In Your Dreams è balzato in cima alla lista dei potenziali contendenti per i prossimi premi. Il teaser promette un viaggio affascinante che mescola avventura, fantasia e purezza d’animo, suggerendo che questa pellicola potrebbe benissimo diventare uno dei protagonisti della prossima Awards Season.

Diretto da Alex Woo, al suo debutto nel lungometraggio, e co-diretto da Erik Benson, In Your Dreams è un’avventura animata prodotta da Kuku Studios e nata da un’idea sviluppata dieci anni fa, dopo l’esperienza di Woo alla Pixar (Wall-E, Gli Incredibili 2).

DISTRIBUITO DA: Netflix

CAST VOCALE: Jolie Hoang-RappaportElias Janssen, Craig Robinson, Simu Liu, Cristin Milioti, Omid DjaliliGia Carides, SungWon Cho, Zachary Noah Piser

TRAMA: segue le vicende di due fratelli, Stevie ed Elliot, che intraprendono un viaggio magico nel mondo dei sogni. Il loro obiettivo è trovare il Sandman (l’Uomo dei Sogni), nella speranza che possa esaudire il loro desiderio di salvare il matrimonio dei genitori. Durante il loro viaggio attraverso paesaggi onirici e spesso assurdi, dovranno affrontare personaggi fuori dal comune, tra cui una giraffa di peluche insolente, cibi da colazione trasformati in zombie e persino la regina degli incubi.

CURIOSITÀ: quarto film d’animazione a cui partecipa Omid Djalili, dopo La gang del bosco (2006), Animals United (2010) e Shaun, vita da pecora – Il film (2015).

DATE: avrà una distribuzione cinematografica limitata a partire dal 7 novembre, prima di essere disponibile in streaming globale su Netflix dal 14 novembre.

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!